27.6.09

Un articolo su di me




Limongelli in mostra a Napoli

“La Mail Art è unione, contatto, energia cosmica, sorpresa, gioco ed ironia”: così Pierpaolo Limongelli, barese di nascita e monopolitano d’azione, ci introduce questa singolare forma d’arte. “Con la Mail Art entri in contatto diretto con tante persone scambiandoti emozioni e pensieri, potremmo definirla sicuramente l’antenata della rete web – ci spiega l’artista e continua
- Mi trovo bene nel network mailartistico perché c'è libertà e nessuna barriera. Insieme con gli altri si crea sicuramente qualcosa di migliore: nello scambio e nella collaborazione della Mail Art troviamo sempre stimoli nuovi e nuove scintille creative”. Abbiamo intervistato Limongelli all’indomani dell’inaugurazione della collettiva “Ventiperventi” organizzata a Napoli presso LineaDarte – OfficinaCreativa da Gennaro Ippolito e Giovanna Donnarumma.
Questa terza edizione della mostra si concluderà il prossimo 20 Luglio. “A Napoli ho presentato quattro lavori, tutti collage su cartone. La mia suggestione nell'uso dei CD nasce dalla volontà di riutilizzare ciò che sembra morto, inutile, facendolo rivivere in altri modi – dichiara Limongelli e conclude – L’espressione del collage che preferisco è la composizione di frammenti di discorsi diversi, riuniti per colpire la fantasia di chi guarda i miei lavori, immaginando storie e vissuti precedenti che si ritrovano insieme”.

Pasquale Raimondo

Nessun commento: